IMPRONTE DIGITALI

Home > Impronte digitali

IMPRONTE DIGITALI

Sui nostri distributori automatici di ultima generazione con tecnologia pc + touch-screen è possibile implementare il lettore di impronta digitale per funzioni di riconoscimento utenti registrati.

Il lettore di impronte digitali è da ora disponibile in opzione sui distributori della linea tabacchi e sulle altre linee come complemento al lettore di codice fiscale per la tutela dei minori. Le impronte digitali degli utenti vengono rilevate, in presenza dell'amministratore (cioè il proprietario del distributore o un suo delegato, ad esempio il titolare della tabaccheria o un dipendente) per la prima volta solo dopo presentazione della tessera sanitaria e dopo che l'amministratore ha avuto modo di controllare i documenti di identità dell'utente (facendo firmare una liberatoria, presente sul manuale CE).

E' importante evidenziare che il distributore non memorizza informazioni anagrafiche o altri dati sensibili degli utenti e gli stessi non possono dunque essere in alcun modo associati ai dati biometrici dei clienti.